Correzione di produzione scritta

La parte “produzione scritta” ad un esame di francese è la parte che un alunno teme di più. Sappiamo tutti che il francese scritto è a gran lunga diverso dal francese orale…accenti, lettere mute, ortografia e tanto altro che spaventano quando non siamo preparati e quando non si conoscono le regole grammaticali. A ciò si aggiunge anche una mancanza di metodo.

Molto spesso le persone che si esprimono bene in francese e che perciò non hanno tanti problemi durante l’esame, o magari che riescono a cavarsela anche senza un metodo solido non sempre sono all’altezza nello scritto. Tutto quello può portare al fallimento totale dell’esame che richiede un minimo di 5/25.

Vi propongo di correggere le vostre produzioni scritte indicando da una parte gli errori grammaticali, di ortografia  o di stile e dall’altra parte gli errori di contenuto con un feedback molto preciso e personalizzato.

Vi fornisco tantissimi consigli e trucchi per superare con serenità gli esami.

Come funziona?

1. Scrivimi un messaggio indicando:

a. Data dell’esame

b. Voto desiderato nella prova scritta e, se hai già dato l’esame prima, voto ricevuto.

c. Quale pacchetto di correzioni scegli: 1, 3, 5, 10

d. Dati per la fatturazione: Nome, Cognome, Codice fiscale, P.IVA, Indirizzo, Numero di telefono.

2. Riceverai un documento con i compiti di scrittura degli esami precedenti e la fattura proforma per il pagamento tramite bonifico bancario.

3. Seguendo i tempi indicati (circa un ora per un compito) scrivi le tue risposte. Effettua il pagamento e mandami la ricevuta del pagamento effettuato insieme alle tue risposte.

4. Entro 24-48 ore riceverai correzioni e feedback, esclusi sabato e domenica.

5. Se hai bisogno di altre correzioni, scrivimi un messaggio indicando il numero di correzioni richiesto e ti manderò i nuovi compiti e la fattura proforma.

Per qualsiasi informazioni non esitare a contattarmi.